Il Blog di Marco M. Vigato

Tamoanchan – Culla della civiltà mesoamericana?

Alla ricerca della culla perduta Le più antiche leggende Nahua parlano di un luogo mitico chiamato Tamoanchan, considerato la culla di tutte le civiltà mesoamericane e una sorta di paradiso terrestre da cui uscirono gli antenati degli Aztechi e dei Toltechi per ripopolare la terra dopo un grande Diluvio. Secondo il primo storico coloniale Bernardino…

Continua ...

Marco M. Vigato è un ricercatore indipendente di antichi misteri e civiltà megalitiche. Nato in Italia, vive a Città del Messico e ha viaggiato molto in Europa, Medio Oriente, Nord Africa, Sud-Est asiatico, Nord e Sud America. È anche un fotografo appassionato, dedito a documentare le prove di antiche civiltà avanzate e siti sacri in tutto il mondo.
Gran parte della sua ricerca recente si è concentrata sui resti megalitici dell’antico Messico e della Mesoamerica, portandolo alla scoperta di diversi siti poco conosciuti che mostrano prove di ingegneria e architettura avanzate negli altopiani del Messico centrale.
Attualmente sta lavorando a uno studio più completo delle origini e dello sviluppo delle civiltà megalitiche in tutto il mondo, che si concentrerà sugli aspetti culturali e storici, nonché sul rapporto degli antichi siti megalitici con la geometria sacra, l’astronomia e la geodesia. Spera di pubblicare i risultati di questi studi in un libro di prossima uscita.
Ha conseguito un MBA presso la Harvard Business School e un BA e un M.Sc. in Finance presso l’Università Bocconi.

Pubblica regolarmente articoli con i risultati delle sue spedizioni e fotografie sul suo blog dedicato alla storia antica, ai viaggi d’avventura e all’archeologia: http://unchartedruins.blogspot.com